Elenco blog personale

Translate

martedì 12 giugno 2012

FRAGOLE E GELSI

In questi giorni stiamo assaggiando i primi frutti del nostro giardino.
Le fragole crescono in piena autonomia,per mia fortuna.
Purtroppo per quanto impegno io ci metta il giardinaggio non è propro il mio forte.





 Anche il mio piccolino mi aiuta nella raccolta giornaliera, poche ma buone. 


Per finire vi mostro i nostri gelsi.
Sono come le more, solo più dolci e hanno meno semi.
Il mio consiglio per gli adulti è quello di accompagnarli con un bel bicchiere di prosecco fresco.
Per i vostri bambini invece potete preparare delle buonissime marmellate, mettendo poco zucchero, il gelso infatti è un frutto molto dolce. 
L'unico difetto di questi frutti è che tingono, bisogna munirsi di guanti altrimenti vi troverete le mani di un bel colore nero/viola che non è proprio il massimo.



Adesso vi saluto la stanchezza è veramente tanta ,spero vi sia piaciuto il mio post,ciao.

                                    Carlapetiteitalienne.


Nessun commento:

Posta un commento